Alla ricerca di Babbo Natale, il cartone

Trama, personaggi e curiosità sul cartone animato "Alla ricerca di Babbo Natale" con le principesse pinguino Cristallina e Lucinda.

Alla ricerca di Babbo Natale

Non è mai troppo presto per pensare al Natale, vero? In attesa dei nuovi film e cartoni animati che arriveranno a dicembre nelle sale cinematografiche possiamo fare un salto nel passato e dare uno sguardo ai vecchi cartoni. Un cartone animato molto carino è sicuramente “Alla ricerca di Babbo Natale” che sarà un piacere proporre ai bambini, anche fuori stagione… giusto per entrare nel mood appena le temperature inizieranno ad abbassarsi.

Il cartone animato “Alla ricerca di Babbo Natale” racconta la storia di due simpatiche principesse pinguino che affrontano un lunghissimo viaggio, da un polo all’altro, per dimostrare che Babbo Natale esiste veramente. Questo cartone animato risale al 2004 e negli Stati Uniti è stato presentato al cinema con il titolo originale “In Search of Santa”, da noi in Italia è arrivato direttamente in DVD, prodotto dalla casa cinematografica Paramount.

“Alla ricerca di Babbo Natale” è stato diretto da William R. Kowalchuk e vanta due doppiatrici d’accezione: sorelle Haylie Duff e Hilary Duff che prestano le voci alle due dolci pinguine, chiaramente solo nella versione originale.

Le due principesse pinguino Cristallina e Lucinda fanno un viaggio dal polo sud al polo nord sulle orme di Babbo Natale e per dimostrare la sua vera esistenza. Il viaggio sarà avventuroso e ricco di insidie, dovranno vedersela con predatori affamati e pirati cattivi e saranno costrette a mettere da parte i loro battibecchi per completare la loro impresa e consolidare la loro amicizia.

Il cartone animato “Alla ricerca di Babbo Natale” lo trovate in dvd abbastanza facilmente anche online, su Amazon costa solo 2,99 euro.

Alla ricerca di Babbo Natale

  • shares
  • Mail