Lucca Comics & Games 2019: Don Rosa per Topolino e Panini Comics

Al Lucca Comics Games 2019 Topolino e Panini Comics ospiteranno il grande disegnatore Disney americano Don Rosa.

Don Rosa

Dal 30 ottobre al 3 novembre torna per l'edizione numero 2019 il Lucca Comics & Game, la grande manifestazione della città toscana che attira appassionati di fumetti, manga, giochi, cosplayer da ogni angolo del mondo. Per questa 53esima edizione, Topolino e Panini Comics si preparano a un grande ritorno: sarà presente nel PalaPanini il grande disegnatore Disney americano Don Rosa, che sarà per la prima volta al Lucca Comics & Game dal 1995. E sarà sicuramente uno degli ospiti più attesi dell'area dedicata alle proposte editoriali e alle attività di Panini Comics.

Al PalaPanini Don Rosa parlerà del suo lavoro, ma anche dell'universo Disney e in particolare dei suoi Paperi, sempre seguendo il tema annuale di questa edizione della manifestazione, da Becoming Human a Becoming Duck. Dal 30 ottobre nello spazio dedicato del Lucca Comics & Games 2019 si potrà capire come si diventa i paperi più famosi del mondo. E anche i più amati, non ce ne voglia il brutto anatroccolo.

Chi è Don Rosa

Da molti Don Rosa è considerato l'erede di Carl Barks. Il disegnatore americano ha origini italiane e da tempo ormai crea con il suo tratto il mitico mondo dei paperi della Disney. Sono opera sua la Saga di Paperon de' Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck), che ci porta a conoscere chi è il miliardario più famoso (e anche più tirchio) di tutta Paperopoli, iniziando dalla sua infanzia in Scozia e arrivando ai giorni nostri, passando dalla corsa all'oro nel Klondike.

Don Rosa nel 1991 ha anche disegnato l'albero genealogico della Famiglia dei Paperi, partendo dagli antenati di Paperon de' Paperoni e arrivando agli ultimi eredi, Qui, Quo e Qua.

  • shares
  • Mail