Gelato Oreo per bambini, la ricetta

La ricetta facilissima per preparare in casa il gelato Oreo per bambini con o senza la gelatiera.

Gelato Oreo

La ricetta del gelato Oreo per bambini è buono, facilissimo e veloce, un dolcetto goloso da preparare insieme ai bimbi per impegnare le ultime settimane di vacanza. Il gelato Oreo potete farlo al mattino e gustarlo insieme nel pomeriggio, dopo aver finito i compiti delle vacanze… sarà un ottimo incentivo ad impegnarsi! Vediamo insieme la ricetta e qualche consiglio per utilizzarlo.

Ingredienti


    300 ml di latte condensato
    350 ml di panna fresca da montare
    120 gr di biscotti Oreo

Preparazione


Mettete i biscotti in frigorifero per far rassodare la cremina interna, poi metteteli in una bustina con la chiusura ermetica e spezzettateli usando un mattarello. Questa operazione possono farla i bambini dato che è semplice e divertente.

Nel frattempo mettete la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche, poi aggiungete a filo il latte condensato e continuate a montare. Unite i biscotti tritati e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto.

Potete mettere il composto nella gelatiera e far andare per 30 minuti circa o fino a quando avrete la giusta consistenza. In alternativa potete mettere il composto in una vaschetta con coperchio e far riposare in freezer per 3 – 4 ore. La presenza del latte condensato renderà il gelato sempre morbido e cremoso.

Il gelato agli Oreo è ottimo in coppetta ma potete usarlo anche per fare una torta gelato oppure un gelato pinguino.

Foto | da Pinterest di The First Year e Southern Bite

  • shares
  • Mail