Cynthia Arnold, la mamma runner che ha corso la maratona con il passeggino e 3 figli

Cynthia Arnold è la mamma runner che ha corso la maratona con il passeggino e 3 figli e ha conquistato il record del mondo.

Cynthia Arnold

Cynthia Arnold è una mamma davvero incredibile, una maratoneta che corre spingendo il passeggino con i suoi tre figli, dopo essersi allenata tantissimo ha cominciato a ottenere i primi risultati. La storia di questa donna è davvero unica, già l’anno scorso a 34 anni aveva stabilito il record della mezza maratona, la Missoula Half Marathon a Missoula nel Montana, negli Stati Uniti, ha corso ben 21 km 097 metri in 1 ora 29 minuti e 8 secondi, con una media di 4 minuti. Può sembrare un tempo troppo lungo per un runner, ma Cynthia ha corso spingendo un passeggino con dentro i suoi tre figli di 11 mesi, 3 anni e 6 anni. Tra l’altro Cynthia ha battuto il record precedente, con un tempo inferiore di ben 18 minuti, che sono tantissimi!

Quest’anno Cynthia Arnold ha tentato di nuovo l’impresa ma ha alzato l’asticella, questa super mamma si è cimentata con la maratona completa. Ha partecipato alla Missoula Marathon e ha corso 42 chilometri in 3 ore, 11 minuti, 53 secondi, migliorando moltissimo il record dell’anno scorso.

Il record è stato migliorato in termini di tempo, ma va considerato anche il fatto che i suoi bimbi sono più grandi un anno e il peso complessivo di tutti e tre si aggira intorno ai 84 chili a cui aggiungere quello del passeggino da runner per tre, che non è certamente leggero.

Cynthia Arnold ha dichiarato:

“La cosa bella che è successo quest’anno è stata che c’erano molti spettatori che sapevano cosa avevo fatto l’anno scorso, quindi molti di loro mi hanno incitato, in realtà mi hanno parlato durante il percorso, ed è stata un’esperienza bella e davvero commovente”.

Un altro aspetto da non sottovalutare è che oltre ad aver fatto questo incredibile sforzo fisico, ha dovuto anche intrattenere i suoi bambini per 3 ore, e farlo mentre si corre è davvero un’impresa eroica… e le mamme lo sanno benissimo!

Cynthia Arnold ha confessato che quest’anno è stato molto faticoso correre con i tre bambini e che si accontenterà di questo record, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi, per il 2020 infatti ha intenzione di correre la Missoula Marathon da sola.

via | womansday

  • shares
  • Mail