Outfit primo giorno di scuola, 5 consigli utili

Outfit primo giorno di scuola, ecco cosa indossare per il rientro a scuola: comodità, praticità e colore ci vogliono.

Outfit primo giorno di scuola

Outfit primo giorno di scuola, cosa indossare e cosa proporre ai bambini più piccoli? Sicuramente in molti staranno già pensando a quel giorno in cui l'anno scolastico 2019-2020 finalmente ricominciare. Studenti e insegnanti con una lacrimuccia che scende dal loro viso, mentre tutte le mamme e tutti i papà d'Italia con un bel sorriso stampato sulle labbra.

Se non volete arrivare impreparati quando, già lo sappiamo, sarete in ritardo per il primo giorno di scuola dei vostri figli e starete correndo da una parte all'altra di casa per preparare tutto e non fare tardi al suono della campanella, meglio pensarci prima no? Degli abiti nuovi consentono sempre di partire con il piede giusto. Approfittiamo degli ultimi saldi, finiscono tra poco!

Ecco qualche consiglio utile:


  1. Puntate sulla comodità e sulla praticità. Niente di troppo eccessivo o che non sia abbastanza confortevole, sia per i più piccoli sia per i più grandicelli.

  2. Sì ai colori vivaci, senza esagerare con nuance e stampe. I colori metteranno a loro agio i ragazzi che potranno ritornare tra i banchi di scuola con il sorriso.

  3. Scarpe da ginnastica, niente ciabatte, infradito e sandali. E niente pantaloncini o gonne troppo corti. Siamo a scuola, non più in spiaggia. Anche se questo potrebbe dispiacere a tutti.

  4. Grembiule o divisa in ordine e puliti. Magari stirati, almeno per il primo giorno di scuola...

  5. I ragazzi non dovrebbero indossare niente che non li caratterizzi: personalizzazione è la parola d'ordine, per sentirsi a proprio agio nei propri panni fin dal primo giorno di scuola.


Foto Pixabay
  • shares
  • Mail