Miss Monopoly, la versione del gioco che celebra le grandi imprese delle donne

Arriva una nuova versione del Monopoly che si chiama Miss Monopoly e che celebra le grandi imprese delle donne.

Miss Monopoly

Il Monopoly è uno dei giochi da tavolo più famosi e amati di sempre, ne esistono tantissime versioni diverse, da quella con Topolino a quella portatile o con le carte. Hasbro presenta una versione al femminile che si chiama Miss Monopoly che vuole celebrare le grandi imprese delle donne, simile al gioco classico ma un po’ diverso perché qui non si acquistano edifici e proprietà masi investe denaro nelle invenzioni innovative realizzate da donne straordinarie.

In questo gioco Mr. Monopoly cede lo scettro alla nipote, Miss Monopoly, una sostenitrice di giovani donne imprenditrici che vogliono migliorare il mondo con la creatività e con tanto impegno. Le protagoniste di questo gioco sono donne famose e non, scienziate e imprenditrici ma anche donne che hanno avuto idee geniali e la determinazione di portarle a termine e consegnarle al mondo.

Tra le protagoniste di Miss Monopoly ci sono imprenditrici come Nancy Johnson che ha inventato la macchina del gelato, Rosalind Franklin che invece ha creato il modello del DNA e poi Sarah Blakely che è la “mamma” dello Spanx, il body contenitivo più amato di tutti i tempi! Tra le scienziate c’è anche Andrea Cao che è riuscita a creare uno strumento di agopuntura per alleviare il dolore alla schiena.

Ma non è finita qui perché l’impegno di Hasbro per le donne è diventato anche reale, l’azienda ha regalato a tre giovanissime imprenditrici una somma di 20.580 dollari per poter lavorare a progetti futuri e le potete ammirare in questo video. I 20.580 dollari equivalgono ai Monopoly Dollar presenti in ogni confezione.

Miss Monopoly sarà disponibile da ottobre e si candida ad essere il miglior regalo di Natale per le bambine.

  • shares
  • Mail