Julia Roberts su Instagram lancia un appello contro il bullismo a scuola

Julia Roberts su Instagram ha lanciato un appello a tutti gli studenti per combattere il bullismo a scuola.

Julia Roberts

Julia Roberts su Instagram, anche in vista dell'inizio delle scuole, lancia un bel messaggio, che forse vi sarà capitato di leggere su qualche bacheca social negli ultimi giorni. È, infatti, un post che è diventato virale ed è stato condiviso molte volte. E questa volta è un bene, perché dà utili consigli su come combattere il bullismo. A scuola, ma non solo.

Per favore, leggete. Una richiesta speciale per voi bambini che tornate a scuola in questi giorni: se vedete qualcuno che fatica a fare amicizia oppure è vittima di bullismo perché non ha molti amici, perché è timido, perché non è considerato abbastanza carino o perché non è vestito alla moda, per favore, intervenite. Ditegli ‘ciao’ o almeno sorridetegli nei corridoi. Non potete sapere cosa succede nella sua vita fuori dalla scuola. La vostra gentilezza potrebbe fare una grande differenza.

Leggere le parole condivise da una nota attrice americana, amata in tutto il mondo, fa ancora più piacere, perché aiuta a diffondere un messaggio di positività, di solidarietà, di reciproco aiuto, per tornare a quell'umanità che stiamo perdendo e che non stiamo più insegnando ai nostri figli. Il bullismo va combattuto, senza se e senza ma, senza trovare scuse, vie di fuga, nascondigli. Nessuno deve sentirsi fuori posto in questo mondo a causa di qualcuno che non lo accetta così com'è.

Per favore, facciamolo tutti. A partire dalla scuola, ma non solo. Anche noi grandi possiamo essere un ottimo esempio per i più piccoli, che imparano praticamente tutto per imitazione. Anche l'umanità.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail