Scrabble – Edizione Speciale, gioco di parole con i dialetti italiani

Scrabble – Edizione Speciale, siete pronti a sfidarvi al nuovo gioco di parole con i dialetti italiani?

Scrabble – Edizione Speciale: siete pronti giocare al famoso gioco di parole della Mattel potendo sfruttare una versione che celebra le diversità dei dialetti italiani? Ebbene sì. L'azienda che ci ha regalato la Barbie e altre meraviglie con cui giocare a ogni età e in ogni occasione, questa volta ripensa il suo celebre gioco da tavolo che per una volta parla i dialetti del nostro stivale.

La nuova versione di Scrabble ci porta alla scoperta delle bellezze dell'Italia, famosa per il suo mare, la sua cucina, le sue opere d'arte, ma anche la sua lingua che è tra le più amate del mondo. Ma in Italia, oltre all'italiano, si parlano anche tantissimi dialetti, che vengono celebrati dal gioco in scatola che non ammette solo più le parole approvate dall'Accademia della Crusca, per intenderci, ma anche quelle dei dialetti italiani.

Infatti nella nuova versione del gioco sono state introdotte le Carte Dialetto e le Carte Gioca come Mangi, per poter vivere l'italianità e l'essenza italiana a 360 gradi, non solo più con le parole che possiamo trovare stampate nero su bianco sul vocabolario della lingua italiana, ma anche andando a prelevare direttamente dalla saggezza popolare termini che sarà un piacere riascoltare. A patto di sapere come si scrivono.

Regole di Scrabble, versione dialetti italiani


Le regole sono sempre le stesse. Vince chi ha il punteggio più alto. Si devono comporre sul tabellone le parole italiane, ma si possono avere dei bonus extra creando parole dei diversi dialetti italiani. Sarà la maggioranza a decidere se la parola in dialetto esiste oppure no. Ci sono poi le Carte Dialetto, per mettere alla prova la pronuncia, regalando bonus, sfide e penalità. E le carte Gioca come Mangi, per scoprire modi di dire e piatti unici del bel paese.

La confezione comprende:


  • 1 tabellone speciale Scrabble™ Italia,

  • 120 tessere lettera

  • 8 Carte Gioca come Mangi

  • 42 Carte Dialetto

  • 4 porta-lettere

  • 1 sacco porta-tessere

  • 1 libretto delle istruzioni


Il gioco è consigliato dai 10 anni in su, per un gruppo di giocatori da un minimo di 2 a un massimo di 4. Prezzo consigliato: 29,99€.

  • shares
  • Mail