Regali tecnologici per ragazzi di 12 anni

I ragazzi di 12 anni non sono più bambini ma non sono ancora adolescenti, bisogna quindi fare molta attenzione a cosa si decide di regalare, soprattutto se si tratta di prodotti tecnologici. La tecnologia domina le nostre vite e le nostre case e i giovani ne sono i principali fruitori.

È giusto quindi avvicinarli a questo mondo, soddisfacendo anche alcune richieste, senza esagerare e soprattutto utilizzando dei supporti di controllo. Il famoso smartphone può dunque essere regalato a questa età, magari accompagnato da sim ricaricabile e monitorando le app. Inoltre bisogna mettere delle regole sul tempo di fruizione.

Può essere molto utile, anche per lo studio un tablet o un e-reader. Quest’ultimo è anche un messaggio in codice per stimolare la lettura. Sono poi molto apprezzate le cuffie per ascoltare la musica (ne esistono davvero di tutti i prezzi e, se abitate in appartamento, sono un’ottima soluzione per non disturba i vicini.

Se il ragazzo è sportivo, vanno di moda gli activity tracker. Sono braccialetti intelligenti che si collegano allo smartphone e monitorano l’attività fisica. E poi, inutile girarci intorno, a 12 anni il regalo più desiderato è una console per giocare oppure un drone giocattolo, con cui fare riprese e filmati, ma anche semplicemente da far volare.

  • shares
  • Mail