Vestito da zucca di Halloween

I consigli di Bebeblog per realizzare un dolcissimo vestito da zucca di Halloween per bambini e neonati.

Il vestito da zucca di Halloween è uno dei costumi più carini e dolci che potete creare per i bambini, è perfetto per entrare nel mood Halloween senza dover ricorrere a maschere horror e paurose, decisamente poco adatte ai bimbi piccoli. Halloween è una festa simpatica e divertente ed è bellissimo festeggiare con la famiglia coinvolgendo tutti, dai neonati a nonni e bisnonni, in fondo basta poco per creare un costume horror!

Il costume da zucca è una delle maschere di Halloween che potrebbero andar bene per i bambini piccoli e per quelli più paurosi, che proprio non ci si vedono nei panni di mostri, vampiri e stregoni. Il costume da zucca si può fare in casa ed è abbastanza semplice, basta avere un pochino di manualità con ago e filo, potete farlo in tanti modi diversi e nella nostra fotogallery potete ammirare vari esempi, dai costumi morbidi e soffici con l’imbottitura a quelli più femminili con tulle e nastri.

Se volete creare un vestito di Halloween semplice e veloce potete comprare una maglietta arancione a maniche lunghe e un paio di calze in maglina, potete prenderle arancioni, nere oppure a righine verdi, quelle che vi piacciono di più. Infine serve una gonnellina che potete fare sovrapponendo vari strati di tulle arancione.

Un’altra opzione è fare un costume in pannolenci, create il cartamodello usando come base una tutina del vostro bambino e poi trasformatela in zucca. Dovete creare una specie di sacchetto morbido e ampio e mettere nella parte superiore e inferiore degli elastici per ottenere un effetto arricciato. Avrete così un modello arricciato nel collo e nelle gambe e i vostri bimbi diventeranno delle dolcissime zucche.

Il costume da zucca potete anche comprarlo già pronto, li trovate nei migliori negozi per bambini e anche online.

Foto | da Pinterest di Brianne Bodin, Jennifer, Mama Peacock Baby Owl - children's clothes & costumes, Frey Doreen Blog, Laverna Frye, Padfoot, Jessica Dudley, Sarah Pardue, Anita Meeker, PureWow, Marinella

  • shares
  • Mail