Formine per i biscotti di Halloween, quali scegliere

I consigli di Bebeblog per scegliere le formine per i biscotti di Halloween horror e dove comprarli.

Le formine per i biscotti di Halloween sono molto utili per creare dei dolcetti mostruosi e horror, si trovano abbastanza facilmente e sono disponibili sia in confezioni singole che in kit da 4 – 5 stampini. I biscotti di Halloween sono una delle ricette più facili e buone che potete preparare con i bambini, una volta fatto l’impasto i bimbi possono creare i loro biscotti e poi metterli in una teglia ricoperta di carta da forno, aggiungere zuccherini o altro e poi consegnare tutto alla mamma o al papà per la cottura.

Gli stampini per i biscotti di Halloween potete sceglierli in alluminio antiaderente oppure in plastica, vanno benissimo entrambi perché sono resistenti, duraturi e non si rovinano anche se cadono a terra. Tra gli stampi più gettonati per la notte più paurosa dell’anno ci sono sicuramente le zucche, i pipistrelli, i ragni, i gatti neri che di solito sono disponibili come faccina oppure come gatto intero con la coda dritta e ancora il cappello di strega, l’osso, la bara, la ragnatela, il fantasma e anche la sagoma della strega sulla scopa.

Le formine di Halloween per i biscotti le potete acquistare online, ad esempio su Amazon oppure nei negozi specializzati in articoli per pasticceria come Silikomart, Guardini, Tescoma, Kasanova e anche Cocorò, dove sono disponibili anche i mattarelli decorati a tema Halloween. Gli stampi per biscotti li trovate anche nei supermercati più forniti, soprattutto in questo periodo, e anche nei centri commerciali e nei grandi casalinghi.

Se proprio non trovate gli stampi di Halloween perché ci avete pensato all’ultimo momento, potete creare delle sagome in cartone e usarle come stampi, vi basterà poggiarle sulla pasta frolla stesa e ritagliarle con un coltello. Un’altra opzione è usare degli stampi basic da adattare ad Halloween, ad esempio una tazzina vi permette di creare biscotti rotondi che potete trasformare in mummie o in zucche. Con gli stampi dei gingerbread potete fare degli omini di pan di zenzero in versione horror.

A questo non vi resta che preparare la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, se volete preparare altri dolcetti sfiziosi trovate qui delle ricette golose da fare con i bambini.

  • shares
  • Mail