I migliori cartoni animati di Halloween firmati Disney

Quali sono i cartoni animati Disney più adatti per festeggiare la notte di Halloween? Ecco la selezione di Bebeblog per il più piccoli.

I cartoni animati sono un ottimo intrattenimento e sono anche modo per istruire i bambini. In occasione della festa di Halloween, perché non guardare un film d’animazione che possa far vivere le atmosfere della notte delle streghe ai più piccoli? Ovviamente, nessuna paura. È sufficiente scegliere un bel cartone Disney.

È già diventato un classico Coco, il cartone che racconta la storia di un bambino che attraversa il mondo dei morti e incontra suo nonno. Ma tornando indietro nel tempo, potreste scegliere qualcosa di un po’ più datato ma sempre molto romantico (di base infatti è una storia d’amore), come “La leggenda della valle addormentata” (uscito nel 1949). è ispirato al romanzo di Washington Irving: La leggenda di Sleepy Hollow.

Potete poi cercarlo su youtube, C’era una volta Halloween, cartone in cui la strega Grimilde si affida ai poteri di un calderone magico che, rispondendo alle sue esplicite richieste, è in grado di evocare i cattivi Disney. Ci sarà da divertirsi…

Per gli amanti di Paperino e Qui Quo Qua, da non perdere La notte di Halloween: i nipotini, giustamente travestiti, bussano alla porta dello zio per il rito di dolcetto o scherzetto, ma una sorpresa li attende.

  • shares
  • Mail