Elfo di Babbo Natale: film e cartoni animati

Quali sono i film e i cartoni animati che raccontano la storia dell'Elfo di Babbo Natale e di tutti i suoi aiutanti?

L’Elfo di Babbo Natale è un personaggio molto amato dai bambini e sono diversi i film e i cartoni animati che raccontano le storie di questi buffi (e anche un po’ monelli) aiutanti di Babbo Natale. Quali sono gli imperdibili per bambini?

Da vedere sicuramente c’ è “Elf - Un elfo di nome Buddy (Elf)”m commedia diretto da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell. Che racconta la storia di neonato che la Vigilia di Natale raggiunge il sacco dei regali di Babbo Natale per prendere un orsacchiotto. Si ritrova così al Polo Nord, dove viene adottato da un elfo che lo chiama Buddy. Arrivato a trent'anni, papà Elfo decide di confessargli la verità: i suoi genitori sono due umani, Walter Hobbs e Susan Wells, ed era stato dato in adozione dopo la nascita; E Buddy decide quindi di andare alla scoperta dei suoi genitori.

Molto carino anche “Il segreto di Babbo Natale”, dove Bernard il protagonista vuole far parte a tutti i costi della Santech, dove ci sono i migliori elfi, che costruiscono ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natale. Appuntamento fisso di stagione anche “Il figlio di Babbo Natale”. Il protagonista è figlio più piccolo di Babbo Natale di nome Arthur Christmas, che si occupa dei pacchi che per errore non vengono recapitati insieme agli elfi.

Per i più grandi, si consiglia “Le 5 leggende” (Rise of the Guardians), un film d'animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell'autore americano William Joyce e prodotto dalla DreamWorks Animation. Jack Frost, riemerge dalle acque di un lago ghiacciato e scopre di avere dei poteri magici. Può volare e, grazie ad un magico bastone, è in grado di creare ghiaccio e neve. Divertito, il ragazzo comincia a provare i suoi nuovi poteri che lo portano ad un villaggio vicino dove scopre che nessuno può vederlo.

  • shares
  • Mail