McDonald’s, Happy Meal festeggia 40 anni all'insegna della lettura

Buon compleanno Happy Meal! McDonald’s festeggia i 40 anni dell'iconica box dedicata ai bambini.

Happy Meal festeggia 40 anni

Tanti auguri Happy Meal! L’iconica box a forma di casetta pensata per i bambini festeggia i primi 40 anni, un prodotto amatissimo che oltre al pasto contiene anche un giochino. Per festeggiare questo importante traguardo da oggi, 15 novembre, in tutti i ristoranti italiani ci saranno dei laboratori per i bambini, per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura.

La storia dell’Happy Meal inizia nel lontano 1979 negli USA, l’idea di un menù speciale per bambini venne al pubblicitario Dick Brams che ebbe un’idea geniale perché sin da subito questa iniziativa ebbe un successo incredibile. L’Happy Meal è distribuito in vari paesi, come Giappone, Argentina, Inghilterra ecc.

In Italia l’Happy Meal arriva qualche anno dopo e per l’esattezza nel 1986 a Roma con l’apertura del McDonald’s in Piazza di Spagna, uno dei più belli e affollati del nostro paese. L’Happy Meal è una box a misura di bambino che contiene piatti con porzioni adatte ai più piccoli e anche più semplici, senza cetriolini, senape, bacon e tutti gli ingredienti più particolari che si trovano nei panini per adulti.

Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, ha dichiarato:

“Per noi Happy Meal non rappresenta solo un pasto ma un’esperienza di gioco e condivisione. Per questo la scorsa primavera abbiamo lanciato Happy Meal Readers, una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di stimolare la passione per la lettura tra i bambini, dando la possibilità di scegliere, al posto del gioco, un libro. Ai bambini e alle loro famiglie l’iniziativa è piaciuta moltissimo; ecco perché abbiamo deciso di proseguire anche nel 2020”.

Giorgia Favaro

Dal 15 al 29 novembre 2019 saranno organizzati ben 450 laboratori di lettura gratuiti in tutta Italia e tornerà anche il bellissimo Che Storia! Festa del libro e della lettura.

Buon compleanno Happy Meal!

  • shares
  • Mail