Decorare l'albero di Natale Ikea 2019 con i bambini

Qualche consiglio per decorare l'albero di Natale Ikea 2019 con i bambini con gli addobbi più adatti agli abeti veri.

Anche quest’anno torna l’albero di Natale Ikea 2019, un abete vero e bellissimo che si può decorare con palline, luci, origami e nastrini. L’albero di Natale Ikea è molto speciale perché è un albero vero si può acquistare in negozio già adesso e poi, dopo le feste, si può riportare in negozio. Ikea vi rimborserà l’albero con un buono pari all’importo speso per l’albero.

Albero di Natale Ikea 2019

Per ogni albero che i clienti riporteranno in negozio, Ikea donerà 2 euro per partecipare al progetto nazionale Mosaico Verde e riqualificare un’area del Comune di Corvara (BZ). Questo progetto è una collaborazione di Ikea con AzzeroCO2 e Kyoto Club.

L’albero Ikea è un vero abete e quindi se lo trattate bene e con cura potreste anche tenerlo e piantarlo in giardino oppure metterlo in un vaso grande e usarlo il prossimo anno. Se invece non avete lo spazio potete riportarlo in negozio, farvi rimborsare e fare in modo che Ikea lo riutilizzi. Per permettere all’albero di sopravvivere bisogna metterlo in un ambiente non eccessivamente caldo, quindi magari in una camera senza termosifoni oppure nelle scale o in cucina, vicino a una fonte di luce.

L’albero lo potete decorare con gli addobbi proposti da Ikea, come le palline rosse e bianche per un Natale tradizionale oppure le decorazioni di carta o quelle a forma di funghetti. I bambini possono posizionare le palline e aggiungere qualche creazione fatta da loro, aggiungere bacche, fiocchetti, nastrini e quello che preferiscono.

Se volete che l’albero sopravviva mettete poche luci e non lasciatele accese per troppo tempo, perché il calore non fa molto bene al vostro alberello.

  • shares
  • Mail