Le ricette per bambini con il cavolo riccio

Idee, ricette e consigli per delle sfiziose ricette per bambini con il cavolo riccio, una verdura invernale e molto versatile.

ricette per bambini con il cavolo riccio

Far mangiare le verdure ai bambini non è sempre facile, ci sono i bimbi ben disposti ma ce ne sono tanti altri con cui è sempre una battaglia all’ultima cucchiaiata! Il cavolo riccio è una gustosa e versatile verdura di stagione che si può preparare in tanti modi diversi e utilizzare per tanti ottimi manicaretti. Vi proponiamo una raccolta di ricette per bambini con il cavolo riccio, piatti sfiziosi e buoni per portare in tavola la verdura in modo creativo.

Cavolo riccio: ricette e idee

Il cavolo riccio è una verdura molto diffusa che è disponibile in varie varianti, tra le più popolari e amate c’è sicuramente il cavolo nero, che è leggero e delizioso e si può trasformare in delle simil patatine. Una delle ricette più semplici e buone è fare le chips di cavolo: lavate le foglie, togliete la parte centrale e le mettete in una ciotola con l’olio extravergine di oliva. Mescolate e poi disponete le foglie su una teglia, cospargete con poco sale e cuocete a 170°C per 15 minuti circa. Devono diventare croccanti.

Ottima anche la frittata di cavolo riccio. Vi basterà sbollentare il cavolo e poi saltarlo in padella con olio e sale. Poi lo mescolate con le uova, il parmigiano e della scamorza. La stessa ricetta potete farla anche sostituendo le uova con la farina di ceci e preparare la farifrittata.

Il cavolo riccio può essere anche un ottimo condimento per la pasta, se aggiungete un po’ di parmigiano e di mozzarella avrete un primo filante e delizioso. Buonissimo anche il pesto di cavolo riccio e noci che potete fare ispirandovi a questo ma usando le foglie precedentemente sbollentate e usare per condire la pasta, il cous cous oppure le bruschette. Se mescolate il pesto con le patate potete anche fare delle crocchette.

  • shares
  • Mail