La ricetta degli alberelli di Natale con pasta frolla da regalare ai bimbi

Ottimi come segnaposto o come regalo di Natale, ecco come si preparano facilmente gli alberelli di pasta frolla

La ricetta degli alberelli di Natale con pasta frolla da regalare ai bimbi Tra le ricette dei biscotti di Natale, quella degli alberelli con pasta frolla è perfetta per dare vita a un dono apprezzato da bambini e adulti.

Gli alberelli sono belli da vedere e golosi da mangiare, possono essere confezionati in sacchettini trasparenti o, in alternativa, essere usati come segnaposto sul tavolo dei bimbi.

Preparare i biscotti di Natale insieme ai piccoli di casa è sempre una grande gioia: tra le attivitità natalizie da fare con loro si tratta di una delle più creative, è sempre bello vederli con le mani in pasta.

Ebbene, se siete in cerca di biscotti di Natale semplici da poter realizzare insieme a loro dotateli di stampini e metteteli a lavoro: il risultato sarà eccezionale e loro si sentiranno gratificati.

Ingredienti


500 gr di farina 00
250 gr di burro
250 gr di zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
scorza di limone grattugiata
ghiaccia reale
colorante alimentare verde
palline argentate

Preparazione


Setacciate la farina su un piano di lavoro e create una fontana. Al centro versate il burro a cubetti e scioglietelo velocemente nella farina con le dita.

Unite tutti gli altri ingredienti (ad eccezione di quelli necessari per la decorazione) ed impastate velocemente. Create un panetto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigo per 30/40 minuti. Adesso stendete la pasta frolla con un mattarello e ricavate i biscotti usando 5 diverse grandezze di tagliabiscotti a forma di stella.

Trasferiteli in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti. Una volta freddi componete gli alberelli sovrapponendo le stelle in maniera sfalsata dalla più grande alla più piccola (fissatele tra di loro con poca glassa). Decorate gli alberelli con la glassa verde e completate con le palline argentate.

Photo | iStock

  • shares
  • Mail