Come preparare il cous cous con il Bimby

Una versione del famoso piatto mediorientale a prova di bambini: ecco come farlo con le verdure con il Bimby

Come preparare il cous cous con il Bimby La ricetta del cous cous con il Bimby ci regala un primo piatto adatto all'alimentazione dei bambini piccoli (e meno) semplice e veloce da preparare anche quando si è di fretta.

Il famoso robot multifunzione rappresenta un valido alleato in cucina, ancor di più per le mamme sempre in lotta con le tante - troppe - attività quotidiane.

Con il pollo, con il pesce, con verdure e gamberetti, il cous cous piace ai piccoli in tutte le salse.

E' semplice da masticare e risulta accattivante ai loro occhi grazie al suo aspetto. Prepararlo con il Bimby è un gioco da ragazzi, basta radunare tutti gli ingredienti e seguire le istruzioni riportate nella ricetta che trovate sotto.

A 9 o 10 mesi, a 1 o 2 anni, il cous cous è perfetto per i pasti dei vostri figli. Ecco la ricetta invernale con verdure adatta a tutti i palati.

Come incocciare il cous cous con il Bimby


Operazione fondamentale per la buona riuscita del cous cous è il suo incocciamento: come farlo? Per incocciare il cous cous con il Bimby basta inserire la farfalla e unire la semola, quindi versare a filo dal foro del coperchio, con le lame in movimento a velocità 2 - l'acqua, l'olio ed il sale e lasciare lavorare per 30 secondi.

A questo punto non bisogna fare altro che versare la semola su uno strofinaccio e sgranare il tutto servendosi di due forchette. Questa è una fase nella quale potreste anche coinvolgere i bimbi facendo mettere loro le mani in pasta.


Ingredienti per il cous cous col Bimby


1 quarto di cipolla
25 gr di olio extra vergine di oliva
350 gr di zucca
200 gr di patate
100 gr di carote
1 rametto di prezzemolo
sale qb
350 gr di acqua
300 gr di couscous precotto

Preparazione del cous cous col Bimby


Tritate la cipolla inserendola nel boccale con le lame in movimento a velocità 7: attendete pochi secondi. Adesso unite l'olio dal foro e fate rosolare per 3 minuti a velocità 1, 100°.

Unite la patate, la zucca e le carote pelate e tagliate a pezzi. Aggiungete anche il prezzemolo ben lavato e tritate il tutto per 6 secondi a velocità 5. Regolate di sale (poco) e fate cuocere a velocità 1 per 15-16 minuti 100°.

Prelevate le verdure e, senza lavare il boccale, versate acqua, sale, e poco olio. Portate a bollore: 8 minuti 100° velocità 1. Mantenendo la velocità a 1, versate il cous cous e mescolate per 10 secondi, quindi spegnete il robot, fate riposare per 5 minuti dentro lo stesso boccale e trasferite in una insalatiera contenente le verdure. Mescolate e servite.

Via | RicettarioBimby

  • shares
  • Mail