Bambino di 4 anni muore per influenza: la mamma No Vax ha rifiutato il farmaco

Non ce l'ha fatta il bimbo di soli 4 anni al quale la madre non ha somministrato il farmaco prescritto contro il contagio dell'epidemia

Bambino di 4 anni muore per influenza: la mamma No Vax ha rifiutato il farmaco
E' morto per influenza, negli Stati Uniti, un bambino di soli 4 anni la cui madre aveva rifiutato un farmaco antivirale prescritto dal medico per prevenzione.

Il farmaco in questione, il Tamiflu, ha come effetto quello di impedire la trasmissione del virus se assunto entro 48 ore dalla comparsa dei primi sintomi, non quello di curare la malattia.

Per questo il medico di famiglia l'aveva prescritto alla donna, in quanto due dei suoi 4 figli avevano già preso l'influenza.

Il Tamiflu non è un vaccino, dunque, ma non convinta di quanto suggerito dal dottore e dopo avere consultato un gruppo No Vax - le pagine di Stop Mandatory vaccinatio, in particolare - ha rifiutato di somministrarlo agli altri due bimbi, che sul momento non presentavano alcun segno di contagio.

Purtroppo la conseguenza di tale scelta è stata fatale per uno dei figli: il bimbo di 4 anni ha perso la vita a causa dell'aggressiva epidemia di influenza attualmente in atto negli Stati Uniti per la quale sono già deceduti 68 bimbi.

  • shares
  • Mail