Buon compleanno Cenerentola, la principessa più amata della Disney

Sono passati 70 anni da quando la Cenerentola Disney ha debbuttato al cinema per la prima volta.

La Disney festeggia un compleanno importante. Cenerentola, il famoso film d’animazione, ha debuttato al cinema il 15 febbraio 1950: compie dunque 70 anni. Quando fu messo in produzione, nel 1948, la Walt Disney Production aveva 4 milioni di dollari di debiti. Cenerentola fu un enorme successo di critica e di pubblico e salvò la casa di produzione, tanto che fu candidato a tre Oscar, tra cui quello per la miglior canzone: ti ricordi “Bibbidi-Bobbidi-Boo”?

Questa storia incantevole, che ci ha dimostrato che i sogni possono anche diventare realtà e che ha ispirato innumerevoli fan a riproporre il romantico ballo di mezzanotte, arriva a casa in HD e in Blu-ray, per gli appassionati che vogliono sognare direttamente dal divano di casa.

La Anniversary Edition di Cenerentola offre due nuovissimi extra: tante curiosità sul film e un'edizione speciale di " Cenerentola" con affascinanti dettagli di produzione, storyboard originali, foto d'archivio, schizzi in miniatura e trascrizioni in tutto il film. Ore di materiale per celebrare un classico di animazione magistrale, la sua musica memorabile e la magia di questa storia senza fine.

Cenerentola è il nono titolo a far parte della Walt Disney Signature Collection, che comprende film rivoluzionari creati o ispirati dall'immaginazione e dall'eredità di Walt Disney, con storie e personaggi senza tempo che hanno toccato generazioni. Il film prende il suo posto accanto a Biancaneve e i sette nani, La bella e la bestia, Pinocchio, Bambi, Il re leone, Lilli e il vagabondo, Peter Pan e La Sirenetta

  • shares
  • Mail