Amore per la natura, una passione che accomuna Charlotte e Kate Middleton

La piccola Charlotte e la mamma Kate Middleton sono accomunate da un grande amore per la natura, un insegnamento che si trasmette di generazione in generazione.

charlotte fiore

Charlotte di Cambridge è una bambina adorabile, è vispa e con un bel caratterino e in più occasioni (anche pubbliche) ha messo in mostra la sua dolcissima simpatia. La duchessa di Cambridge nel podcast “Happy Mum – Happy Baby” ha raccontato a Giovanna Fletcher del suo amore per la natura che le è stato trasmesso dalla nonna e che lei cerca di trasmettere ai suoi figli. La piccola Charlotte è la più attenta alla natura e ai doni che ci regala, come il profumo di un fiore o la nascita di una piantina che il giorno prima non c’era.

Kate Middleton ha pubblicato una dolcissima foto sul profilo Instagram di Kensington Palace in cui vediamo Charlotte che annusa il profumo di un fiorellino. La duchessa ha scritto:

“Ho questa foto di mia figlia che annusa una campanula. Da genitore, momenti come questo hanno per me un significato davvero speciale. Cerco ogni giorno di inserire momenti del genere, anche se sono piccoli o anche se non ho tempo“.

Kate Middleton

In occasione podcast "Happy Mum – Happy Baby", Kate Middleton ha raccontato tante cose private e si è aperta come mai prima d’ora. Ha raccontato di com’è è nato il suo amore per la natura, della nonna Valerie Glassborow (una decodificatrice della Seconda Guerra Mondiale) che ha sempre dedicato moltissimo tempo a lei e ai suoi fratelli. Un racconto bellissimo che ci fa capire quanto Kate sia attenta all’educazione dei suoi figli e voglia costruire con loro e per loro delle solide basi.

In un estratto del podcast Kate Middleton ha raccontato:

“Ho avuto una nonna straordinaria. Lei ha dedicato gran parte del suo tempo a giocare con me, mia sorella e mio fratello, a cucinare con e per noi, a fare lavoretti e persino giardinaggio. Oggi, quindi, cerco di regalare ai miei figli le stesse esperienze che mia nonna ha regalato a noi. Credo che sia importante la qualità dell’ambiente in cui si allevano i figli: una casa felice, un contesto sicuro. Non si tratta solo di bambini sani, ma di azioni che avranno conseguenze sulla loro intera vita”.

Kate Middleton

Un bambino attento alla natura, sarà un adulto che rispetta la natura, basta guardarsi attorno per rendersene conto.

Visualizza questo post su Instagram

“I’ve got this one photo of Charlotte smelling a bluebell, and really for me it’s moments like that mean so much to me as a parent. • I try every day to put moments like that in, even if they’re small or even if I don’t have time”. • Swipe 👉 to listen to The Duchess of Cambridge speaking about her experiences as a parent on the ‘Happy Mum, Happy Baby’ podcast with @MrsGiFletcher. On the special podcast, The Duchess spoke about the importance of the early years, and about her landmark ‘5 Big Questions on the Under 5s’ survey. It takes just 5 minutes to have your say in the biggest ever conversation on early childhood — visit the link in our bio to answer The Duchess’s #5BigQuestions. Photo © The Duchess of Cambridge

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

  • shares
  • Mail