Biscotti di Carnevale decorati, la ricetta facile

Fare questi simpatici biscotti decorati per Carnevale è un vero divertimento: coinvolgete i vostri bimbi

Biscotti di Carnevale decorati, la ricetta facile Se avete intenzione di cimentarvi nella realizzazione di biscotti di Carnevale da fare con i bambini vi suggeriamo assolutamente questi: facili, veloci, pronti a dare vita a tante faccine divertenti da mangiare tutti insieme.

Questi biscotti di Carnevale al forno richiedono solo pochi passaggi: preparazione della pasta frolla, creazione dei biscotti con le apposite formine, cottura, farcitura e decorazione: i piccoli di casa vi possono aiutare sia ad impastare gli ingredienti che a formare i biscotti che, infine - e questa è la parte che preferiscono di certo - a decorarli con i confettini colorati.

Inutile spiegare come impegnarli in attività a tema - così come i tanti lavoretti di Carnevale esistenti - possa contribuire a stimolare la loro manualità e la loro creatività: mettete loro a disposizione impasto ed elementi decorativi e vedrete che si sbizzarriranno come non mai.

Punto a favore di questi biscotti è che non si tratta dei tipici dolci di Carnevale fritti che, seppur buoni, non sono così salutari. I biscotti di Carnevale decorati possono essere gustati a merenda o durante il pomeriggio con gli amichetti.

Altra possibilità che avete, rimanendo sul tema, è quella di dedicarvi ai biscotti di Carnevale a forma di maschera, altrettanto divertenti da realizzare.

Biscotti di Carnevale decorati, gli ingredienti


300 gr di pasta frolla
1 vasetto di marmellata alle fragole
qualche smarties
confettini colorati
cioccolato fondente

Preparazione dei biscotti di Carnevale decorati


Stendete la pasta frolla e, con degli stampini tondi, ricavate i biscotti.

Su metà di essi ricavate occhi e bocca con stampini più piccoli.

Fate cuocere a 180°C per circa 10-12 minuti.

Sfornate e fate raffreddare.

Adesso intingete i biscotti con occhi e bocca nel cioccolato fuso, cospargeteli subito di confettini e fate solidificare.

Farcite i biscotti restanti con la marmellata e sovrapponete le faccine premendo leggermente.

Completate con uno smarties sul naso incollandolo con poco cioccolato fuso.

  • shares
  • Mail