Le nuove Barbie dedicate a Ella Fitzgerald, Billie Jean King e Florence Nightingale

Mattel lancia tre nuove Barbie della serie "Dream Gap Project" dedicate a Ella Fitzgerald, Billie Jean King e Florence Nightingale.

Barbie dedicate a Ella Fitzgerald, Billie Jean King e Florence Nightingale

Mattel ha lanciato tre nuove e bellissime Barbie dedicate a tre donne forti che possono essere una fonte di ispirazione per le bambine di domani: Billie Jean King, Ella Fitzgerald e Florence Nightingale. Queste nuove Barbie fanno parte della serie Inspiring Women, una linea speciale creata per cercare di contenere il più possibile il "dream gap". Secondo i ricercatori, già a 5 – 6 anni le bambine iniziano a porsi dei limiti sulle loro capacità e le loro ambizioni.

Mattel ha lanciato l'iniziativa Dream Gap Project nel 2018 e continua a portarla avanti con orgoglio in modo da offrire alle bambine e alle ragazze le risorse e il supporto per credere in loro stesse e nelle proprie possibilità. Le tre nuove Barbie sono davvero molto belle e ispirate a delle donne che hanno lasciato il segno e che, nel loro tempo sono state veramente rivoluzionarie, facendosi strada in un mondo di uomini. Parliamo infatti di Billie Jean King l'ex tennista numero uno al mondo, di Ella Fitzgerald la leggenda del jazz che ancora oggi è acclamata e amata da tutti gli appassionati e poi di Florence Nightingale, la donna che ha inventato la moderna assistenza infermieristica.

Le tre bambole sono in vendita sul sito ufficiale Barbie al prezzo di 29,99 dollari ciascuna, ma si possono trovare anche su Target, Amazon e Walmart . I proventi raccolti dalla vendita delle Barbie Inspiring Women saranno in parte utilizzati per raccogliere fondi da destinare alle organizzazioni benefiche per l'emancipazione delle ragazze.

Lisa McKnight, vicepresidente senior e responsabile mondiale di Barbie e delle sue bambole, ha dichiarato:

“Billie Jean King è la definizione di una donna capace di ispirare le ragazze, in quanto non è solo una leggendaria tennista, ma anche una campionessa dell'uguaglianza. Puntando i riflettori sulla sua potente storia, insieme a Ella Fitzgerald e Florence Nightingale, stiamo continuando a mostrare alle ragazze che possono essere qualsiasi cosa".

Lisa McKnight

Billie Jean King, Ella Fitzgerald e Florence Nightingale si aggiungono alle altre bambole della serie Inspiring Women di Barbie in cui troviamo Amelia Earhart, Katherine Johnson, Frida Kahlo, Rosa Parks e Sally Ride.

via | mashable

  • shares
  • Mail