Gelato Day 2020, 5 ricette per farlo in casa per i bambini

Tante ricette golose per farlo in casa con i bimbi in occasione della Giornata Europea dedicata al gelato artigianale

Gelato Day 2020, 5 ricette per farlo in casa per i bambini Oggi, 24 marzo, si celebra la Giornata Europea del Gelato Artigianale.

Nonostante questa edizione, causa Coronavirus, sarà piuttosto anomala, la voglia di onorare un alimento talmente goloso e nutriente non deve venire meno.

Se il gusto del 2020 sarà il gelato di yogurt variegato alla fragola (è stato scelto dall’Olanda) ognuno ne ha uno del cuore.

Ed allora, come superare l’ostacolo delle gelaterie attualmente chiuse? Semplice: preparando un buon gelato fatto in casa con i bambini (i quali, per inciso, non aspettano altro).

Scegliete una di queste ricette, sono tutte deliziose e non richiedono l’uso della gelatiera.


5 ricette per fare il gelato in casa



  1. Gelato fatto in casa
    Iniziamo dalla classica ricetta del gelato fatto in casa, che in questa versione richiede 2 soli ingredienti ed un aroma a scelta. Non serve la gelatiera per ottenere in pochi minuti un cremoso gelato alla vaniglia. Arricchitelo a piacere con frutta a pezzi, gocce di cioccolato e tanto altro.

  2. Gelato con banana congelata
    Probabilmente è il più semplice e sano di tutti e si realizza con un solo ingrediente: la banana congelata. Per ottenere il gelato con banana congelata basta metterla, dopo averla tagliata a pezzi grossi ed averla inserita in un sacchetto adatto, due ore prima in freezer. Trascorso tale lasso di tempo, frullatela e gustate!

  3. Gelato Oreo per bambini, la ricetta
    Buono, super facile e veloce, il gelato Oreo è un dolcetto goloso da preparare insieme ai bimbi per impegnare i giorni passati in casa, che in questo periodo sono veramente tanti. Seguite i vari consigli per utilizzarlo al meglio.

  4. Biscotto gelato
    Il biscotto gelato è un classico? Questa ricetta "furba", prevede l’utilizzo dei biscotti già pronti, che possono essere i Digestive o anche gli Oro Saiwa, a voi la scelta. Fatene tanti e conservateli nel freezer per qualche setttimana.

  5. Gelato yogurt e fragola
    Se è il gusto dell’anno ci sarà un motivo, ed allora preparatelo con i bimbi per la loro merenda, ne saranno entusiasti. Il gelato allo yogurt e fragola è ottimo come dessert per tutta la famiglia, da servire nelle coppette con biscotti sbriciolati o granella di frutta secca.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail