Come fare video chiamate su Whatsapp?

Come fare video chiamate su Whatsapp? I consigli di Bebeblog per tenersi in contatto con familiari e amici.

Come fare video chiamate su Whatsapp?

Come fare video chiamate su Whatsapp? In questi giorni di quarantena a causa del Coronavirus ci sentiamo tutti più soli, anche i bambini sentono la mancanza dei nonni, dei cuginetti e dei compagni di scuola ma per fortuna la tecnologia può aiutarci a sentire meno la mancanza. Le video chiamate su Whatsapp ci permettono di mantenere un legame visivo e più stretto con le persone a cui vogliamo bene, vederle a video aiuta moltissimo a non sentire troppo la mancanza.

Fare le video chiamate su Whatsapp è molto semplice e intuitivo, e proprio per questo vi consigliamo di non dare ai bambini libero accesso ai vostri smartphone, per evitare brutte sorprese. La prudenza non è mai troppa, anche adesso.

Whatsapp è un’app che è nata per mettere in comunicazione le persone e si possono mandare i messaggi e gli audio, fare le telefonate e anche le video chiamate. Per le videochiamate c’è un tastino apposito che è, appunto, a forma di telecamera. Le videochiamate potete farle solo con i vostri contatti ed è possibile farle a due, quindi voi e un’altra persona oppure optare per quelle di gruppo.

Nel caso delle video chiamate di gruppo, Whatsapp consente un massimo di 4 partecipanti. Conviene fare un gruppo con le quattro persone e far partire la videochiamata a tutti con l’apposito tasto in alto a destra. Quattro persone potrebbero sembrare poche e in effetti non sono molte, ma potete chiamare ai nonni e due zii e nei device di ognuno riunire i familiari, come zie e cuginetti. Sarà divertente essere tutti insieme e vedere nello schermo 20 persone, divise in 4 rettangolini.

Le video chiamate su Whatsapp si fanno tramite internet quindi accertatevi di avere una buona connessione, da casa o da mobile non cambia nulla, l’importante è che ci sia un buon segnale.

  • shares
  • Mail