Claudio Baglioni, Fratello sole Sorella luna: video e testo della canzone da cantare in famiglia

Su Facebook Claudio Baglioni ripropone la canzone Fratello Sole Sorella Luna: come papa Francesco da solo in piazza San Pietro.

Claudio Baglioni

Fratello sole Sorella luna, Claudio Baglioni ripropone la sua interpretazione in una piazza San Pietro vuota di qualche anno fa. Un'immagine che ricorda da vicino quella di Papa Francesco, che in piena epidemia Coronavirus ha deciso di scendere in quella stessa piazza vuota per motivi di emergenza per unirsi in preghiera con i fedeli di tutto il mondo e per concedere a ogni essere vivente su questa terra l'indulgenza plenaria.

Il 17 dicembre del 2016 anche Claudio Baglioni ha provato l'emozione di avere piazza San Pietro tutta per se. Uno scenario irreale, come quello che ha accolto Papa Francesco nella sua preghiera per il mondo. In quell'occasione il cantante iniziava così il concerto in mondovisione "Avrai", che si sarebbe tenuto nell'Aula Paolo VI. E ha iniziato con le parole di San Francesco.


Allora mancavano pochi giorni a Natale ora mancano pochi giorni a Pasqua, quindi da un periodo della nascita a un periodo della rinascita, nella speranza e nell'attesa speriamo breve che ci sia questa luce nuova a dare più luce tra Fratello Sole e Sorella Luna.

Video Fratello sole Sorella Luna di Claudio Baglioni

Testo della canzone Fratello sole Sorella luna di Claudio Baglioni

Dolce è sentire
Come nel mio cuore
Ora umilmente
Sta nascendo amore
Dolce è capire
Che non son più solo
Ma che son parte di una immensa vita
Che generosa
Risplende intorno a me
Dono di Lui
Del Suo immenso amore
Ci ha dato il Cielo
E le chiare Stelle
Fratello Sole
E Sorella Luna
La Madre Terra
Con Frutti, Prati e Fiori
Il Fuoco, il Vento
L'Aria e l'Acqua pura
Fonte di Vita
Per le Sue Creature
Dono di Lui
Del suo immenso amore
Dono di Lui
Del suo immenso amore

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail