5 serie tv per bambini

Le serie tv per bambini perfette per intrattenerli nei lunghi pomeriggi casalinghi

5 serie tv per bambini Le serie tv per bambini (che abbiano 8, 10, 12 anni ma anche meno) possono risultare utili in questo periodo che stiamo tutti passando a casa.

Fortunatamente, le piattaforme a nostra disposizione sono diverse. Se le serie tv Netflix per bambini sono tantissime, anche  Disney plus e Amazon Video non sono da meno.

Ecco quelle perfette per combattere la noia.


Serie tv per bambini da non perdere



  1. Trollhunters – I racconti di Arcadia. Trollhunters è una serie animata che porta la firma di Guillermo del Toro. Narra le vicende di un adolescente di 15 anni di nome Jim il quale, dopo aver trovato un misterioso amuleto, avrà la responsabilità di salvare due mondi. Jim difende i Troll che abitano sotto la sua città, e sarà impegnato in una lotta fra il bene ed il male.

  2. The Deep. Protagonista di The deep è la famiglia Nektons. Sul suo sottomarino, esplora l’oceano ricco di creature provenienti dall'immaginario comune. Sullo sfondo dell’abbisso, The deep intratterrà i bambini con avvincenti e divertenti avventure.

  3. Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir. Miraculous è una serie animata franco-giapponese-coreana che ha come protagonisti due ragazzi di Parigi, Marinette e Adrien. Marinette possiede degli orecchini che hanno un potere magico grazie ai quali può trasformarsi in una supereroina. Il suo compito? Quello di difendere la città dal cattivo Papillon.

  4. Piccoli detective. Piccoli Detective, è una serie composta da episodi della durata di 10 minuti che è capace di tener incollati i più piccoli allo schermo. Dedicata al mondo dell’investigazione, è adatta ai bambini appassionati del genere.

  5. Tutti Pazzi per Re Julien. Questa serie animata è ispirata a Madagascar. Stessa ironia, stesse ambientazioni e stessa capacità di catturare l’attenzione dei bimbi trasportandoli in un mondo animato dal quale la noia rimane fuori. Ad attenderli Re Julien e tanti esilaranti personaggi.


Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail