3 ricette di Sonia Peronaci da fare con i bambini

Cosa si mangia? Ecco i suggerimenti di Sonia Peronaci, che ha proposto tre ricette non solo per deliziare il palato, ma anche per viaggiare con il gusto.

bambini cucinano

Viaggiare è molto importante sia per gli adulti sia per i bambini. I più piccoli di casa possono scoprire culture nuove, diverse e aprire la loro mente. In questo periodo di lockdown purtroppo siamo confinati nelle nostre abitazioni. Se vuoi aiutare i piccoli comunque a viaggiare con la mente puoi sfruttare i cinque sensi, soprattutto il gusto.

Per questo motivo Vrbo ha chiesto alla food lover Sonia Peronaci di cucinare 3 delle ricette che emergono nella top list dell’Osservatorio sulle vacanze in famiglia e che le famiglie italiane possono replicare a casa, magari proprio in compagnia dei bambini.

Quali sono i piatti più amati? In testa alla classifica ci sono: la Wiener Schnitzel (Austria); le Crêpes (Francia); Königsberger Klopse, polpette di carne in una salsa bianca a base di capperi (Germania); le Oliebollen, frittelle dolci (Olanda); Leitão na Bairrada, il maialino da latte (Portogallo); i Fish & Chips (Regno Unito); le Tortilla de Patatas (Spagna); Köttbullar med potatismos, polpette di carne con purea e salsa di mirtilli rossi (Svezia). Ovviamente, per quanto riguarda l’Italia, medaglia d’onore a pizza, carbonara, tortellini e arancini. Sonia Peronaci ha così commentato:

“Ho scelto dei piatti che potessero essere facilmente replicabili a casa dalle famiglie e che potessero essere particolarmente ‘premianti’ in questo periodo di lockdown che ci vede per la maggior parte in casa. Quindi eccovi le mie proposte di Fish and Chips a prova di Londoners, le vibranti Tortilla de Patatas spagnole e le golose Crêpes da gustare sia in versione dolce che salata.”



Le 3 ricette da replicare a casa sono disponibili qui

Fish and Chips
Tortilla de Patatas
Crêpes

  • shares
  • Mail