Come festeggiare la Festa della mamma in casa

Idee e consigli per festeggiare la Festa della mamma in casa e trasformarla in un giorno speciale per tutta la famiglia.

Come festeggiare la Festa della mamma in casa? Cosa fare? Come organizzarsi con i bambini? Il periodo che stiamo vivendo è molto complicato e ormai abbiamo capito che: meno usciamo, meglio è. Sarebbe bello uscire, fare una gita fuori porta o andare a pranzo fuori, ed invece anche la Festa della mamma sarà un giorno da trascorrere in casa con la propria famiglia.

Per rendere speciale il giorno della Festa della mamma non servono grandi cose, solo un pochino di organizzazione e qualche buona idea. Come ogni festa che si rispetti serve un regalo, potete farlo in casa con i bambini oppure creare un mazzolino di fiori di campo, in giro si trovano tanti fiori selvatici e bellissimi come margherite, spighe, papaveri, roselline e tanto altro. Con le margherite potete anche fare delle simpatiche composizioni come quelle presenti nella fotogallery.

Potete preparare un bigliettino di auguri usando quello che avete in casa. Preparate dei cartoncini o dei semplici fogli A4 e disegnate dei fiori o una scritta oppure fate un ritratto della vostra mamma. Potete anche dipingere qualcosa con gli acquerelli o con i colori a tempera oppure scrivere una frase speciale, un augurio o un aforisma.

Se avete dei gessetti colorati potete scrivere a terra un augurio speciale oppure fare un disegno, magari un arcobaleno che è simbolo di speranza e che fa sempre sorridere.

Cercate di creare un lavoretto con quello che avete in casa, vedrete che da soli o con l’aiuto dei papà, tutti i bimbi riusciranno a creare qualcosa di speciale per la mamma.

Anche le nonne sono delle mamme bis e quindi potete pensare a loro, creare un disegno o un lavoretto e lasciarlo nella buca delle lettere oppure fare una breve visita, sempre rispettando le regole della fase 2.

Preparate qualcosa di buono per pranzo e ovviamente anche un dolcetto goloso, fatevi aiutare dai bambini a cucinare e decorare e vedrete che passerete tutti una dolcissima Festa della mamma!

  • shares
  • Mail