Ikea, le istruzioni per realizzare tende e castelli in casa

Ikea Russia, in collaborazione con l’agenzia creativa Instinct, propone le istruzioni per realizzare tende e castelli in casa per far divertire i bambini.

Stare a casa con i bambini non è facile, questi mesi di lockdown ci hanno messo a dura prova e i genitori hanno dovuto fare gli straordinari per far passare questi giorni ai bimbi con serenità. Ikea Russia lancia un progetto davvero bellissimo che può essere utile anche a tutti noi, una serie di istruzioni per costruire in casa capanne, grotte, tende, castelli e accampamenti per giocare a casa in modo creativo ed entusiasmante.

In Russia sono in piena emergenza, come noi nei mesi scorsi, e le persone sono state invitate a rimanere a casa per contenere i contagi. Ikea Russia, in collaborazione con l’agenzia creativa Instinct, ha creato una campagna entusiasmante e con poche e semplici mosse spiega come creare tanti rifugi e tende usando quello che si ha in casa.

Il progetto viene proposto con degli schemi che non lasciano spazio a dubbi, servono sedie, lenzuola, piumini e cose di questo tipo. Il materiale utilizzato è tutto Ikea ma si può facilmente sostituire con quello che si ha in casa. Scegliete il progetto più adatto in base all’età dei bambini e agli spazi in casa.

Dato che i rifugi si fanno con materiali che si hanno in casa si può costruire ogni giorno una cosa diversa, in modo che i bambini abbiamo un gioco nuovo ogni giorno che la sera si può smontare in pochi minuti. Per fare un castello, per esempio, occorrono quattro sedie, un portabiti e un copri piumino… nulla di più semplice!

L’emergenza Coronavirus, in Italia, è ufficialmente rientrata ma dobbiamo comunque stare attenti, evitare le leggerezze e uscire in sicurezza. Questi progetti aiutano i bambini a volare con la fantasia e a regalargli nuovi spazi, inediti e magici, tra le mura di casa.

via | corriere

  • shares
  • Mail