Mamma guarita dal Covid-19 dimessa con il figlio nato durante la pandemia

Tutta la famiglia è risultata positiva al Covid-19 tranne il bebè nato durante la pandemia. Adesso sono tutti a casa e stanno bene.

Mamma guarita dal Covid-19 dimessa con il figlio nato durante la pandemia

La maternità ai tempi del Coronavirus è cambiata moltissimo rispetto alla normalità e le tante mamme che hanno dato alla luce i loro bambini hanno dovuto affrontare una situazione mai vista prima. Il parto mette sempre un po’ di paura, l’ansia, il terrore che qualcosa vada storto e che ci siano delle complicazioni sono cose normalissime. Ma se a tutto questo si aggiungono anche le regole anti contagio per il Coronavirus, va da se che tutto diventa ancora più preoccupante.

Il presidente della regione Puglia condivide la storia di una famiglia, tutti erano positivi al Covid-19, tranne il bimbo appena nato. Il piccolo Giosuè è nato lo scorso 9 aprile e tutto è andato benissimo, solo che la mamma, il papà e i suoi tre fratelli avevano tutti contratto il Coronavirus. Una situazione assurda e spaventosa che, per fortuna, si è risolta nel migliore dei modi. Adesso Stefano e Katia e i loro quattro bimbi sono tutti a casa e stanno bene. Un vero miracolo!

Michele Emiliano, il presidente della Regione Puglia, ha ricevuto un messaggio e una foto con tutta la famiglia sorridente, finalmente a casa e in perfetta salute, e ha voluto condividerla per dare a tutti un messaggio di speranza.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto:

"Il 9 aprile scorso, nel pieno della tempesta covid, è nato un bambino di nome Giosuè. Sua madre, suo padre e i suoi tre fratelli avevano contratto il virus, mentre lui è risultato negativo. Finalmente, dopo più di un mese, Giosuè e sua madre sono stati dimessi dall'ospedale. Tutta la famiglia ha sconfitto il Coronavirus. È una notizia bellissima che ci dà forza in questo momento in cui, lentamente, stiamo ripartendo. Auguri per il futuro e grazie ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che non si arrendono mai. Grazie al loro instancabile lavoro oggi leggiamo questa storia straordinaria”.

Michele Emiliano

Papà Stefano ha dichiarato:

"Oggi per la mia famiglia è sorto il sole, finalmente abbiamo sconfitto il nemico. È finita, Giosuè e mia moglie sono tornati a casa".

Stefano

Via | repubblica
Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail