Partorisce all’alba e poche ore dopo discute la tesi di laurea

Nello stesso giorno, la 29enne di Udine Elisa Floreani, ha partorito suo figlio e discusso la tesi di laurea in Scienze della formazione primaria.

Partorisce all’alba e discute la tesi poche ore dopo

Qualche giorno fa una ragazza friulana ha vissuto una giornata davvero incredibile: al mattino presto è diventata la mamma di un bel bambino e qualche ora dopo ha conseguito la sua seconda laurea. L’11 giugno 2020 è una data che Elisa Floreani non si dimenticherà mai, dopo una lunga notte di travaglio è nato il suo piccolo Riccardo.

Elisa Floreani ha 29 anni e quella che ha conseguito l’11 giugno è la sua seconda laurea, dopo quella in Economia aziendale, abbandonata per dedicarsi all’insegnamento. Aveva calcolato bene i tempi e nei suoi programmi c’era prima la laurea e dopo un po’ di giorni il parto. Il suo bebè però si era stufato di stare nella pancia e ha anticipato il suo arrivo… giusto per fare capire chi comanda in casa da ora in poi!

La ragazza era andata a fare un monitoraggio di routine mercoledì mattina e invece è stata ricoverata perché il suo bimbo stava arrivando! Elisa è originaria di Tolmezzo, in provincia di Udine, ha partorito all’alba dell’11 giugno e 10 ore dopo si è sistemata e ha discusso online la sua tesi di laurea. Elisa Floreani si è laureata in Scienze della formazione primaria all’Università di Udine e i professori le hanno dato il massimo dei voti: 110 e lode!

Elisa Floreani ha raccontato:

“È stato un giorno memorabile. Dopo la nascita di Riccardo mentalmente avevo già rinunciato alla laurea. Devo ringraziare tutto il reparto che mi ha incoraggiato e preparato. Mercoledì sono andata per il monitoraggio di routine e hanno deciso di ricoverarmi. È stata una fortuna, nella notte ho avuto improvvisamente delle perdite. Io sono abituata a fare mille cose. Non mi sentivo per niente stanca, anche se l’emoglobina si era dimezzata e i medici mi dicevano di fare presto”.

Elisa Floreani

Tantissimi doppi auguri a questa giovane mamma che il un solo giorno si è portata a casa due importanti traguardi!

Foto | corriere

  • shares
  • Mail