Vacanze in Italia, 10 luoghi che ricordano altri posti nel mondo

Vacanze in Italia: ci sono dei luoghi nel bel paese che non ci faranno mai rimpiangere di non poter andare all'estero.

Vacanze in Italia

Nell'estate 2020 le vacanze in Italia saranno le più gettonate anche dagli italiani, che spesso escono dai confini del bel paese per andare verso mete lontane. Quando in realtà ci sono luoghi bellissimi anche in Italia. Anzi, ci sono dei posti che ricordano da vicini mete lontanissime che sono spesso prese d'assalto dai turisti di tutto il mondo. A dimostrazione del fatto che non ci manca niente. Anzi, abbiamo moltissimo e forse questa estate ce ne ricorderemo.

Volagratis ha deciso di selezionare alcune mete per vacanze in Italia che ricordano altri posti del mondo. Per andare lontano pur rimanendo vicino casa. Siete pronti a volare con noi? Con la fantasia e, perché no, anche realmente, prenotando subito le ferie dell'estate.

Fiordo di Furore (Salerno), come in Norvegia


In provincia di Salerno c'è un piccolo fiordo che Fellini e Rossellini adoravano, un angolo di Campania che ci farà sentire come nel Nord Europa, ma rimanendo nella bellissima costiera campana.

Le Lame Rosse di Fiastra (Macerata), come in Colorado


Il Gran Canyon delle Marche, in provincia di Macerata, nelle Marche. Formazioni naturali rossastre che ricordano il selvaggio west americano, ma dentro il complesso dei Monti Sibillini.

Matera, come Israele


I Sassi di Matera, con le abitazioni scavate nella roccia, ci portano lontano nel tempo e nello spazio. Qui Mel Gibson ha girato La passione di Cristo.

Salento, come alle Maldive


Le Maldive nel Salento? Certo, sabbia bianchissima, acque trasparenti e natura incontaminata. Ma a pochi passi da casa: le mete da segnare sono quelle da Marina di Pescoluse a Punta Prosciutto, passando per Punta della Suina.

Quartiere Flaminio a Roma, come Notting Hill a Londra


Sembra di stare nella capitale inglese, invece si è a Roma, con atmosfere uniche.

Parco di Molentargius (Cagliari), come ad Aruba


Perché andare così lontano, quando in Sardegna ci sono dei luoghi semplicemente meravigliosi dove vivono esemplari di fenicotteri rosa splendidi?

Tra i Navigli di Milano, come Amsterdam


Case colorate, natura da scoprire, l'acqua che scorre, non è Amsterdam, ma è Milano.

Grotta Gigante (Trieste), come in Slovenia


La Slovenia è vicina, ma Trieste probabilmente lo è molto di più.

Valle dei Templi di Agrigento, come in Grecia


La Sicilia ospita tante testimonianze del passato e soprattutto nella Valle dei Templi possiamo trovare tracce di un'epoca che ci ha lasciato tanti ricordi.

L’Europa in miniatura di Rimini, come...in tutta Europa!


I bambini adoreranno i parchi della Riviera, Europa in miniatura compresa!

Foto di Pexels da Pixabay

  • shares
  • Mail