Il gelato alla nutella per bambini è un dolcetto facilissimo e buono che potete preparare in poco tempo e tenere in freezer e gustare in ogni momento. La ricetta del gelato alla nutella si prepara soltanto con tre ingredienti, potete farlo con la gelatiera ma anche senza, è davvero buono e versatile. Questo gelato potete usarlo anche per preparare il gelato biscotto oppure una torta gelato, ma anche dei dessert al bicchiere o degli affogati… largo alla fantasia!

Ingredienti

    150 ml di latte condensato
    150 gr di nutella
    250 ml di panna fresca (non zuccherata)

Preparazione

Mettete il latte condensato in una ciotola e unite la nutella, mescolate con un cucchiaio fino ad avere un composto omogeneo.

Nel frattempo mettete la panna fresca in un contenitore spazioso e montatela con le fruste elettriche. Dovete ottenere una consistenza cremosa e liscia, non serve montare la panna a neve ben ferma. Incorporate la panna al composto con nutella e latte condensato e mescolate dal basso verso l’alto.

Versate tutto nella gelatiera e fate andare per circa mezz’ora a velocità media. Se non avete la gelatiera versate il composto in una vaschetta e mettetela in freezer, mescolate ogni 30 minuti per circa due ore o fino ad avere la consistenza desiderata.

Servite il gelato alla nutella con il topping al cioccolato, nocciole tritate e quello che preferite.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove