15 ricette per bambini con le zucchine

Una raccolta delle migliori ricette per bambini da fare con le zucchine, piatti sfiziosi e da leccarsi i baffi.

ricette per bambini con le zucchine

Le zucchine sono buone, versatili e sfiziose e si possono cucinare in tantissimi modi diversi. Le zucchine sono delle verdure particolarmente apprezzate anche dai bambini, ma a patto di prepararle con delle ricette golose da leccarsi i baffi! Vi proponiamo una raccolta di ricette estive a base di zucchine. Piatti prevalentemente salati, da proporre a pranzo o a cena, magari accompagnandoli anche con altre verdure, per variare e inserire altri ingredienti.

Le zucchine ormai si trovano tutto l’anno al supermercato ma bisogna ricordarsi che la loro stagione è l’estate, ed infatti adesso si trovano tante varietà e sono anche molto più buone. Le zucchine che vi consigliamo di comprare sono quelle piccoline e con i fiori, sono tenere e molto gustose. Le zucchine più grandi sono invece adatte per farle ripiene oppure per creare piatti particolari, in cui serve proprio questo tipo.

Per stimolare i bambini e invogliarli a mangiare potete coinvolgerli nella preparazione dei piatti, in tutte le ricette ci sono dei passaggi facili e senza rischi che potete far fare a loro. Vedrete che in questo modo saranno ancora più felici di assaggiare e portare in tavola quello che hanno contribuito a preparare.

Ricette per bambini con le zucchine


Foto di Pexels da Pixabay

  • shares
  • Mail