Buon compleanno Sailor Moon. La paladina che ottiene giustizia in nome della luna viene celebrata a Torino con una grande mostra che celebra i 25 anni in Italia. In realtà la mostra dedicata a Sailor Moon sarebbe dovuta andare in scena nel mese di giugno. Ma è stata posticipata a causa dell’emergenza Coronaviurs. A settembre, però, si potrà finalmente ammirare la retrospettiva dedicata al personaggio, all’interno del Museo Mufant – Museolab del fantastico e della fantascienza di Torino.

La mostra sarà inaugurata sabato 19 settembre, in occasione di Loving the Alien Fest, un weekend di incontri e appuntamenti nel Parco del Fantastico, antistante il Museo, dedicati al mondo fantastico (fantascienza, fantasy e horror). Protagonista della mostra la ragazzina bionda che negli anni Novanta lottava per salvare la terra insieme alle sue compagne Sailor. La prima puntata dell’anime tratto dal manga Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi, è andata in scena il 21 febbraio 1995 su Canale 5 presentandoci le avventure della combattente che veste alla marinara. A febbraio il museo aveva svelato la statua nel suo parco. Ora finalmente potrà andare in scena anche la mostra.

Dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021 la mostra sarà visitabile negli spazi espositivi della struttura. Il Mufant si trova a Torino in via Reiss Romoli 49 bis, con ingresso non sul corso, ma nel piazzale alberato dove si trovano anche i parcheggi. L’ingresso è di fronte alla statua di Capitan Harlock. Il museo è aperto da giovedì a domenica dalle 15.30 alle 19. Il biglietto intero costa 7 euro. Previsti ridotti di 6 euro per gli studenti universitari e gli over 65, di 5 euro per i disabili (per gli accompagnatori il biglietto è gratuito),4.5 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni.

Foto di Vinson Tan ( 楊 祖 武 ) da Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus