Mamma o papà al volante, chi vince la sfida?

Ci sono tantissimi luoghi comuni sulle abilità del papà e della mamma al volante, ma chi vince la sfida?

Guida meglio la mamma o il papà? È una delle sfide più comuni nelle famiglie e ha provato indagare la casa automobilistica MG, coinvolgendo circa 1.000 bambini e ragazzi tra 6 e 16 anni. Il risultato è che per il 43% degli intervistati i papà sono più bravi. Diciamo che la risposta non ci sorprende, quello però che colpisce è che nonostante il papà abbia la corona d’oro, i piccoli scelgono come migliore compagna di viaggio la mamma nel 35% dei casi.

Come hanno giustificato il risultato? Papà sa districarsi in ogni tipo di parcheggi, sa cambiare una gomma quando è a terra e in autostrada ha una guida sicura. È comunque considerato più bravo non tanto per le sue abilità ma perché è quello che guida di più. La mamma quindi paga questo risultato non tanto perché non è competente, ma perché non mostra le sue capacità.

Se il papà per la maggior parte dei bambini è il guidatore più bravo in famiglia, è la mamma la compagna migliore. Sceglie musica più bella, gioca più volentieri e chiacchiera con maggior interesse. Per una volta possiamo dire che mamma e papà sono alla pari e che i bambini non si lasciano scappare neanche il più piccolo dei dettagli.

  • shares
  • Mail