La festa di Halloween per bambini con le idee di Blogo

Una bella festa di Halloween è un modo divertente per rendere indimenticabile la notte delle Streghe ai piccoli di casa. Ecco le idee di Blogo.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:57:"Tante idee per una festa di Halloween dedicata ai bambini";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2066:"

La festa di Halloween, per le famiglie italiane, è una tradizione recente, che però ha conquistato i bambini. Resistere al travestimento e al mondo delle Streghe è davvero impossibile, per i cuccioli di casa. Allora è possibile preparare una festicciola in casa, magari in collaborazione con qualche genitore.

pipistrello

La cosa migliore è dividersi i compiti. Una famiglia potrebbe mettere a disposizione la casa, soprattutto se ha una taverna o una mansarda, così da non sporcare troppo, un’altra potrebbe occuparsi del cibo e poi c’è chi dovrebbe ingegnarsi con le decorazioni e i giochi a tema. Ecco qualche idea, firmata Blogo, per rendere perfetta il party di halloween.

Sul nostro sito trovate un po’ di ricette da non perdere:

Poi per i giochi, invece, potrebbe essere divertente intrattenere i piccoli:

Per decorare casa, invece scegliete qualche colore tipico come nero, arancione, viola e verde e ripetetelo nei tovaglioli, nelle tovaglie (tutto di carta) e nei palloncini. Poi con un gomitolo di lana nero, potreste creare delle ragnatele da appendere sulle porte. Non può mancare qualche zucca con lumino.

";i:2;s:2484:"

Tante idee per una festa di Halloween dedicata ai bambini

a cura di Sonia

17 Ottobre 2012

Dopo aver pensato ad una piccola serie di lavoretti fai da te per la notte di Halloween, è giunto il momento di dedicarci a simpatiche idee per una festa da paura, ma pur sempre dedicata ai bambini.

Curiosando sul web impazzano decorazioni e abbellimenti per tutti i gusti, ma quando si è in cerca di ispirazioni creative il sito "Pinterest" offre un grande aiuto. Tra le tante proposte da scoprire, ecco le idee più simpatiche da riproporre con un pizzico di fantasia e un po' di pazienza:


  1. Scegliete due colori che faranno da filo conduttore al party, se volete sostituire il nero e l'arancione, optate per accostamenti non tradizionali: nero/viola o nero/pink per le bimbe, nero/verde o nero/bianco per i bimbi.
  2. Trasformate i bicchieri di carta in mostri pieni di dolcetti.
  3. Usate i palloncini arancioni per decorare il buffet. Con l'aiuto di un pennarello nero potranno diventare zucche sospese nella camera.
  4. Intagliate le arance e rendetele mini zucche.
  5. Incartare un rotolo di carta igienica con della carta velina arancione, così da ottenere una zucca con l'aggiunta di occhi, naso e bocca di feltro o di carta.
  6. Create dei fantasmi con i lecca-lecca e pezzi di stoffa bianca
  7. Riciclate i barattoli di latta per divertenti giochi di Halloween
  8. Preparate scherzetti con l'aiuto delle caramelle gommose a forma di vermetti.
  9. Appendete in ogni angolo della camera pipistrelli di carta, ottenuti con i numerosi pattern free disponibili online.
  10. Eliminate le solite bevande e sostituitele con delle bottigliette. Cambiate le etichette con targhette di Halloween per magiche pozioni.


  11. Se volete omaggiare gli ospiti con dei regalini, puntate su qualcosa di semplice: sacchetti pieni di caramelle con l'aggiunta di qualche ragnetto di plastica.
  12. Non dimenticate la preziosa frase della serata: "Dolcetto o scherzetto?"

Foto | Pinterest
";}}

  • shares
  • Mail