Bambini modelli: ecco le agenzie più famose che fanno i casting

agenzie casting bambini Far partecipare il proprio figlio a qualche casting per spot pubblicitari o servizi fotografici per collezioni di moda, è un pensiero che vi sarà passato per la testa. Per i genitori il proprio figlio è sempre il più bello: quindi perchè non far provare al proprio bambino l’esperienza di un set fotografico o televisivo dove divertirsi insieme ad altri piccoli e giocare a fare la star?

La tendenza dei bambini modelli è ben radicata, e con un po' di disponibilità dei genitori e dei bambini può essere anche un modo per fare qualche soldino.

E' meglio partire con l'idea che si faccia per divertire e far fare una nuova esperienza al piccolo. Le agenzie che fanno casting selezionano bambini e adolescenti di tutte le età -da 0 a 18 anni-, ma immagino che dai tre anni in su inizi il vero gioco, anche consapevole, da parte dei bimbi.

Non pensate a grandi entrate in termini di denaro, ad ogni modo il compenso percepito è in base all'età, all' esperienza e tipo di partecipazione del bimbo. I casting per bambini per la pubblicità sono sicuramente quelli meno impegnativi rispetto agli altri tipi di lavori nella moda e nello spettacolo. Quindi pensate anche a questo, e al tipo di carattere del bambino: se è molto vivace e poco propenso a guardare un obiettivo è meglio lasciar perdere. E comuque siate sicuri che il bimbo lo faccia con piacere e non 'spingetelo' a fare qualcosa che lo annoi. Siete convinti?

Se volete provare a sentire qualche agenzia o prendere appuntamento per conoscere i responsabili vi segnalo qualche nome e indirizzo da cui partire:

Di agenzie sparse per la rete ce ne sono svariate, basta fare un giretto: l'importante è scegliere quella più giusta e seria per il bene del bambino.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail