I cartoni di Peppa Pig, dove vederli on line

cartoni-peppa-pigTra i programmi più adatti e amati dai più piccoli spicca Peppa Pig, la maialina antropomorfa protagonista della serie omonima britannica prodotta nel 2004 e composta da quattro stagioni di episodi -la quarta è inedita in Italia- lunghi appena 5 minuti con personaggi animati dai colori forti, che si esprimono con un linguaggio adatto ai più piccoli.

Il cartone va in onda su Rai YoYo, ma capita di vederla anche online assieme al mio piccolo. Peppa Pig è una femminuccia ma le esperienze che vive con i compagni e la famiglia rende il programma unisex, indirizzato e amato da maschietti e femminucce.

La maialina curiosa, in ogni episodio vive un avventura diversa con cui i piccoli telespettatori possono identificarsi facendo nuove esperienze, imparando i valori come l'amicizia e la solidarietà, e affrontando situazioni in cui possono trovarsi durante la giornata nelle attività quotidiane, nei momenti di svago con gli amichetti, mentre sono a scuola o a casa con la famiglia. La maialina che vive con Papà Pig, Mamma Pig e il fratellino George eprime le stesse curiosità e vivacità di ogni bambino in età prescolare.

La piccola gioca spesso con i compagni di scuola, è antropomorfa come gli altri personaggi ma esprime anche le sue caratteristiche ‘animalesche’ come rotolarsi per terra nel fango o grugnire assieme agli altri componenti della famiglia. Ha intorno a se molti amici, altri animali antropomorfi come la sua amica del cuore la pecora Suzy, con cui si aiutano reciprocamente.

Peppa Pig potete seguirla in tv, ma anche online sul sito Rai.tv o sul canale youtube. Se poi volete giocare assieme al vostro piccolo vi consiglio i giochini sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail