I negozi di giocattoli Lego, dove si trovano

I mitici mattoncini della Lego hanno fatto la storia del giocattolo. Ci siamo divertiti noi sin da piccoli, e i bambini di tutte le età ne vanno letteralmente matti, anche molti adulti li collezionano con passione. Lego nasce in Danimarca, ed è un'azienda fondata nel lontano 1916 da Ole Kirk Christiansen.

I primi mattoncini entrano in commercio a partire dal 1949, ma soltanto dal 1958 diventano quelli che noi conosciamo oggi. La prima linea di Lego è quella più iconica, ma negli anni sono nati anche i Duplo, le costruzioni per i più piccolini e addirittura la serie Primo dedicata ai neonati con pezzi grandi e dai materiali sicuri. Chi ha figli già più grandicelli conoscerà bene anche la serie Technic, che stimola la manualità e la creatività grazie a pezzi meccanici, ingranaggi, motori, e adesso persino programmabile con numerose funzioni come quelli della serie Lego Mindstorm. Ma dove si trovano i negozi di giocattoli Lego in Italia?



Il primo sito che vi segnalo è quello ufficiale della Lego
, dove ho scoperto un universo infinito di modelli sia tra i più nuovi ed introvabili, che tra quelli più vintage e storici, o ancora quelli che fanno parte delle incredibili collezioni a tema. Certo c'è l'inconveniente delle spese di spedizione (un po' care direi) ma se state cercando un set di costruzioni in particolare lo shop online è il posto giusto da visitare.

Mentre per i negozi fisici, i monomarca sono meno frequenti, ma in quasi qualsiasi megastore di giocattoli, in tutte le principali città italiane e in qualsiasi centro commerciale sul suolo nazionale si può facilmente trovare interi reparti dedicati al magico mondo dei Lego.

Foto | Pagina Facebook Lego

  • shares
  • Mail