I giochi per bimbi fai da te con 5 idee creative

giochi-bimbi-fai-da-te I giocattoli destinati ai bambini riempiono le camerette e se qualche volte creiamo con i piccoli dei giochi fai da te è divertimento aggiunto che può solo stimolare la creatività. Volete qualche spunto per divertirvi con i bimbi? Ecco 5 idee creative per altrettanti giochi fai da te.

L'idea di creare qualcosa con loro per dar vita ad un gioco di società da fare in gruppo e sfizioso. Basta trovare un po' di carta e di cartone da riciclare e via il gioco è fatto. A quel punto non resta che invitare gli amichetti per un pomeriggio all'insegna del gioco.

Per gli amanti dei puzzle, c'è un sistema per crearlo da zero e giocare con gli amici o i compagni di classe. Non resta che aiutare i bimbi ad assemblare il puzzle perfetto!

Se invece i piccoli casa amano le forme, ecco un gioco educativo come quelli che vendono in farmacia ma realizzato totalmente in casa. Non lo trovate divertente?

Un'altra idea è un gioco da realizzare per divertirsi in giardino o all'aria aperta, ora che la primavera si avvicina. Basta scovare un vecchio hula hoop e una tenda di plastica da doccia. E seguire le istruzioni.

I piccoli si annoiano durante i viaggi in macchina e vi torturano fino all'arrivo a destinazione? Vi segnalo un bingo anzi diversi bingo, da scaricare e stampare. Il bingo -simile alla tombola-, è un passatempo da utilizzare nei momenti in cui le idee per intrattenere i piccoli sono finite. Date un'occhiata e ditemi se non è carina la grafica con cui sono stati ideati.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail