Per le bomboniere per il primo compleanno ecco tante idee sfiziose e colorate

bomboniere per il primo compleanno

Il primo compleanno del nostro bambino va celebrato al meglio, magari con la realizzazione di una serie di bomboniere da regalare ai nostri ospiti, agli invitati che vorranno celebrare insieme a noi i primi dodici mesi della nostra creatura. Quali bomboniere possiamo realizzare per il compleanno numero 1 dei bambini?

Le bomboniere solidali sono sempre un ottimo regalo: sono solitamente un regalo sempre gradito e fanno del bene a chi ne ha più bisogno. Trattandosi della festa di un bambino o di una bambina, che ne dite di rivolgervi ad associazioni e organizzazioni che si occupano proprio di aiutare i più piccoli che nel mondo sono in difficoltà?

Come bomboniere per il primo compleanno possiamo realizzare anche qualcosa con il fai da te: un segnalibro fatto di foto del nostro piccolo, dei centrini o delle presine divertenti e colorati, una tovaglietta per la colazione con le foto del cucciolo, una scatolina fatta al decoupage con immagini che rimandano all'infanzia.

Anche i fotolibri e i calendari da tavolo, da parete o magnetici possono essere un bel regalo per gli ospiti per festeggiare il primo compleanno del nostro bambino. Potete anche pensare di regalare ai vostri ospiti un bel cuscino con l'immagine più bella del vostro cucciolo oppure una scatola piena di gustosi confetti, caramelline e cioccolatini.

Come regalo per gli ospiti, poi, potete pensare a dei libricini con pensieri profondi sull'infanzia, che potranno accompagnare i grandi nella riscoperta del loro fanciullo interiore, delle penne o dei quadretti da utilizzare come soprammobili.

E non dimenticatevi di creare anche un bel biglietto di ringraziamento per la partecipazione alla festa di compleanno del bambino o della bambina e per il regalo che eventualmente vi hanno fatto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail