Il cartamodello per una gonna da bambina facile da fare in casa

cartamodello per una gonna da bambina

Il cartamodello per una gonna da bambina può venire in nostro aiuto se abbiamo deciso di realizzare un completo alla nostra piccola: con il cucito fai da te, infatti, possiamo realizzare tutta una serie di creazioni davvero molto interessanti, che andranno poi a completare il guardaroba della nostra bambina, che sarà ben felice di farci da modella.

Dopo aver visto un bellissimo cartamodello per un vestito da bambina, facile da realizzare e molto veloce, sia cucendolo a mano sia cucendolo con la macchina da cucire, oggi diamo un'occhiata a questa nuova proposta, una bella gonna che possiamo realizzare del colore che più piace a noi e alla diretta interessata, con o senza decorazioni.

I cartamodelli sono un ottimo strumento per poter realizzare con semplicità e facilità ogni tipo di capo di abbigliamento. Le gonne per bambine, poi, sono davvero molto essenziali e quindi non sarà difficile replicarle su stoffa: non dovremo far altro che riportare il modello sulla carta trasparente da cartamodelli, adattandolo alle misure di chi indosserà questo capo. Poi appoggeremo il foglio sulla stoffa (comprata appositamente o di riciclo) per ritagliare le varie parti della gonna, avendo cura di lasciarne qualche pezzo in più per la cucitura.

Come potete vedere dal cartamodello per gonna da bambina qui sopra, questo modello è davvero molto essenziale. In questo caso è realizzato con tessuto di jeans leggero, un materiale che piace molto alle bambine, ma potete pensare di creare la gonna anche con altri tipi di stoffe, più pesanti per l'inverno e più leggeri per la stagione calda.

Potete poi applicare dei ricami, degli strass, dei nastri o degli autoadesivi per dare un po' di tocco personale in più alla gonna per la vostra bambina.

Via | Corsi di cucito

  • shares
  • Mail