Il riciclo creativo della plastica con tanti lavoretti per bambini

riciclo-creativo-plastica Riciclare la plastica è buona cosa, se poi si usa per divertire i bambini riciclandola in maniera creativa va ancora meglio. Un'idea è sfruttare le bottiglie dell'acqua con cui realizzare tanti lavoretti e passatempi. Un'idea di riciclo creativo è il maialino-salvadanaio tenero e tutto rosa provvisto di una deliziosa codina arricciata. I bimbi si divertiranno ad incollare e, una volta realizzato, a mettere da parte i soldini inserendoli nella fessura. Su Orkideaatelier trovate il tutorial.

Se invece avete in casa un futuro marinaio che ma usare le vasca del bagmno per far navigare le sue barchette vi consiglio la braca ecologica su Faidatemania. Se, invece, non ne potete più dei contenitori in plastica dei detersivi liquidi, vi segnalo delle piccole opere d'arte da appendere alle pareti della cameretta. Per i fan degli animali, su Aftonbladet.

Avete dei bimbi piccolini? Se i vostri figli amano manipolare, giocare con i giochini colorati e che suonano, segnalo la bottiglia-sonaglio da realizzare con le istruzioni di Craftbits. Basta inserire riso, paillettes, ritagli di stoffa, perline glitterate, e incollare il tappo con la colla per craft, per evitare che ci sia qualche fuoriuscita o il pericolo che il contenuto possa essere inghiottito.

Foto | Orkideaatelier

  • shares
  • Mail