Le acconciature delle bambine per la Prima Comunione per capelli raccolti o sciolti

Le acconciature delle bambine per la prima comunione per capelli raccolti o sciolti

Il giorno della Prima Comunione è davvero speciale nella vita dei nostri piccoli. Le bambine sicuramente vorranno sentirsi belle come delle principesse, con vestiti bianchi ed immacolati e pettinature dolci e romantiche di capelli splendenti. Avete già chiesto alle vostre bambine come desiderano pettinare i capelli per questa importante cerimonia?

Alcune idee ve le suggeriamo oggi nelle foto della nostra gallery. Le opzioni che vanno per la maggiore sono due, raccogliere i capelli in eleganti e ordinati raccolti, sempre chic e raffinati, o in alternativa lasciare i capelli sciolti sulle spalle in morbide onde. L'accessorio è in questo caso irrinunciabile, un fermaglio a forma di fiore tra i capelli, o una coroncina di fiorellini candidi di tessuto, o ancora un diadema di cristalli brillanti.

Se si vogliono fare delle soffici e morbide onde che cadono brillanti sciolte da un lato sulle spalle o in una pioggia di ricci voluminosi, e non si vuole compromettere la bellissima capigliatura delle nostre bambine, l'ideale è arrotolare con un dito la ciocca di capelli e fermarla delicatamente ma ben salda con dei bigodini in spugna o con le forcine sulla testa, e fare asciugare i capelli al naturale o con il phon, però sempre con attenzione e ad una distanza di sicurezza.

Anche le trecce ben fatte e ordinate sono una soluzione di stile molto raffinata e romantica tra le acconciature delle bambine per la Prima Comunione, perfette con mollette a forma di fiori per fermarle ai lati. Ecco alcune idee e spunti nella nostra galleria di immagini.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: