I segnaposto per la Prima Comunione da stampare e decorare

segnaposto prima comunione

Quali segnaposto per la Prima Comunione realizzare per questo giorno molto importante per le famiglie più religiose? Ovviamente potete coinvolgere i diretti interessati nella realizzazione dei piccoli gadget, bigliettini, figure che indicheranno ai vostri ospiti qual è il loro posto a tavola durante i festeggiamenti di questo sacramento a casa o al ristorante.

I bambini devono essere coinvolti nella preparazione di questo giorno, dal momento che sono loro i diretti interessati: potete coinvolgerli nella realizzazione delle bomboniere per la Prima Comunione, così come nella realizzazione dei segnaposto che andranno posizionati a tavola. Che ne dite di stampare tantissimi simboli della Prima Comunione e farli colorare a loro?

I simboli di questa festa possono diventare utili suggerimenti sia per le bomboniere della Prima Comunione sia per i segnaposto, i bigliettini di invito o di ringraziamento per la partecipazione e per i doni ricevuti. Possiamo disegnarli noi o i nostri bambini a mano libera oppure cercare delle risorse in rete, semplicemente stampando i disegni.

Ma quali sono i simboli della Prima Comunione? Il calice e l'ostia sono sicuramente i simboli più forti di questa festa religiosa, ma possiamo proporre anche dei bellissimi angeli, dei bambini nell'atto della preghiera, una colomba con un ramo di ulivo nel becco o semplicemente il ramo di ulivo, simbolo della pace come lo splendido volatile bianco.

Ovviamente i simboli andranno stampati nella parte superiore e nella parte inferiore potrete scrivere a mano o far scrivere alla bambina che dovrà ricevere la Prima Comunione il nome di ogni ospite. Mi raccomando, se ci sono più persone con lo stesso nome di Battesimo, abbiate cura di inserire anche l'iniziale del cognome, per evitare intoppi quando gli ospiti andranno a sedersi a tavola!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail