La torta per la Festa del papà leggera e buona per i più piccoli

festa-papa-torta

Ai papà piace essere al centro dell'attenzione, e il 19 marzo è per loro un momento unico in cui si parla meno di figli e problemi familiari, per dedicare l'intera giornata a festeggiarlo. Ricevere i regalini è importante ma festeggiarlro con un pasto completo e un dolce originale fatto in casa lo renderà ancora più felice soprattutto se é un golosone di torte.

Oggi vi segnalo la torta per la Festa del papà leggera e buona facile fa preparare assieme ai piccoli che potranno pasticciare un po' con la glassa. Bisogna partire da una torta rettangolare di pan di spagna piuttosto compatta -come i classici ciambelloni-.

Dopo averla cotta e fatta raffreddare potete anche farcirla con crema al burro dopo averla tagliata a metà, e poi dare il via alle danze seguendo passo passo il video tutorial. La pasticcera del video consiglia di lavorare su un vassoio rigido che si possa tranquillamente spostare. Basta sfruttare la glassa reale e i coloranti alimentari per una decorazione sfiziosa e allegra che sorprenderà il festeggiato.

I colori scelti sono ideali ma se ai piccoli piacciono altri tipi di tinte con cui decorare la camicia bianca, potete usarle. Non c'è limite alla fantasia in cucina, e i bambini ne sono pienamente consapevoli. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail