L'abito per la prima comunione per maschio semplice ed elegante

Come vestire i nostri cuccioli in uno dei giorni più importanti della loro vita? Qual è l'abito perfetto per maschio semplice ed elegante per la prima comunione? Per fortuna le ultime mode sono molto più permissive di quelle di antica tradizione e lasciano ai genitori amplia scelta su come vestire i propri bimbi. Non c'è più l'obbligo di vestire i cuccioli come piccoli sposi e le mamme possono finalmente sbizzarrirsi con outfit comodi e glamour sotto la classica tunica da prima comunione bianca ed immacolata.

Una volta, fino a poche decadi fa, si usavano infatti completi da cerimonia super eleganti, quasi da matrimonio, oggigiorno per fortuna si usano molto meno, e la scelta viene lasciata al buon gusto dei genitori. La moda da cerimonia per i bambini negli ultimi anni vuole infatti look più informali e meno impegnativi.

Per essere vestiti bene ed essere eleganti e raffinati in un giorno così importante per i più piccoli non c'è bisogno di spendere cifre ingenti ma più che altro di curare i dettagli. Cercate di costruire un completo essenziale per i bimbi con una cravatta o un papillon, e poi scatenate la fantasia con gli accostamenti più di classe per un giorno così importante; blazer, camicia anche colorata e cravatte di fantasie glamour. I bimbi sono così belli che saranno perfetti con poco.

  • shares
  • Mail