Per la Festa del papà le idee originali per festeggiarlo


La Festa del papà è sempre più vicina e non è facile trovare qualche idea divertente per festeggiarlo. In realtà non c’è bisogno di fare delle attività sorprendenti, la cosa importante è stare tutti insieme. Ritagliarsi una giornata di pace e divertimento e passarla in famiglia. Ci sono padri che lavoreranno anche quel giorno, quindi il primo compito della mamma è capire quali siano gli impegni professionali.

Se è libero tutto il giorno, prendetevi una giornata di ferie e tenete il piccolo a casa da scuola. È l’occasione giusta per fare una gita. Se volete potete anticipate il tutto a domenica, un paio di giorni prima. Potreste andare in montagna, sulla neve, o andare sul lago a mangiare qualcosa di buono. Sono belle anche le città: pensate a una gita in traghetto a Venezia, a una passeggiata ai Fori a Roma e così via.

Se invece preferite stare a casa, mettetevi ai fornelli. Almeno una bella cena vorrete prepararla. Di rito dovrebbe esserci, prima del dolce, la poesia del bambino. Dovesse essere una bella giornata, nel pomeriggio potreste anche proporre una gita in bicicletta con il bambino. La prima scampagnata di primavera, perché no?

Per far felici i bambini si potrebbe anche studiare qualcosa di più ludico, come la visita a un parco tematico o a uno zoo. Sono divertenti e l’Italia ne è piena i circhi. Cercate di rendere questa giornata un po' diversa, non ve ne pentirete.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail